Alberto Troia e Mauro Aimassi al centro culturale San Bernardino

 1

SOMMARIVA PERNO Nell’annunciare l’avvio degli incontri autunnali Andrea Cane, presidente del centro culturale San Bernardino, sottolinea: «Sarà un calendario interessante, variegato, sicuramente intrigante per le attività che proporremo».
Si inizia venerdì 19 ottobre, ore 20.45, in San Bernardino, con la presentazione di …E figurati se leggevo!… (…e figurte se lesiva!…). Alby Cantastorie (Alberto Troia) e Mauro Aimassi dialogheranno tra racconti, aneddoti e letteratura sui mitici anni ’70 e ’80 nel Roero e… dintorni. Ingresso libero.

Il calendario proseguirà con un concerto del coro Stella alpina domenica 28 ottobre, alle ore 21, nella chiesa parrocchiale. Diretta dal maestro Giuseppe Tarabra e con la partecipazione del soprano Gabriella Settimo, la corale presenterà Cara Lisetta, ti scrivo…, una antologia di canti della prima guerra mondiale, abbinati a lettere dal fronte.

A novembre gli appuntamenti saranno due. Il primo,  venerdì 9, alle ore 20.45, in San Bernardino, con il dottor Luciano Bertolusso e la conferenza medica intitolata I batteri siamo noi. Il secondo sarà
venerdì 23 novembre, ore 20.45, ancora in San Bernardino. Battista Galvagno promuoverà un dibattito sul tema: “Il ’68: cos’è stato e cosa ne rimane”.

Banner Gazzetta d'Alba