Arrestati una donna di Baldissero e un uomo di Pocapaglia

Piantagione di Marjuana nelle Langhe: arresti domiciliari per due albesi

CRONACA A seguito delle condanne definitive in Cassazione, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato una donna di Baldissero d’Alba e un uomo di Pocapaglia.

La prima, M.B., di 55 anni, era stata denunciata dai Carabinieri di Sommariva Perno e Canale nel 2009, insieme all’ex marito, per estorsione  ai danni di una vedova e di suo figlio, allora residenti a Canale; la donna ha vari precedenti sia per estorsione che per truffa, risalenti sia a prima che a dopo il 2009. All’inizio di ottobre la Corte di Appello Torino ha emesso l’ordine di esecuzione per la carcerazione: B., arrestata dalla Squadra Mobile di Cuneo, si trova alla Casa Circondariale Lorusso e Cotugno, il carcere femminile di Torino. Dovrà scontare cinque anni e dieci mesi di reclusione.

L’altro arrestato da parte della Squadra Mobile cuneese è G.V., residente a Pocapaglia, di 43 anni: condannato a sei mesi per guida in stato di ebbrezza – episodio del 2014 -, non avendo richiesto la pena alternativa e quindi l’affidamento ai servizi sociali, si trova ora recluso al carcere Cerialdo di Cuneo.

Adriana Riccomagno

Banner Gazzetta d'Alba