Ultime notizie

Completati gli interventi in zona Moretta: ora rio Parussa è sicuro

Completati gli interventi: ora rio Parussa è sicuro

ALBA Si sono da poco conclusi i lavori di messa in sicurezza del rio Parussa, che scorre in zona Moretta, nelle vicinanze di via Montebellina, scendendo dalla collina di frazione Como. Soddisfazione per le migliorie è stata espressa dal presidente del Comitato Moretta 2-corso Cortemilia, Gianfranco Giordano: «Ci tengo a segnalare il buon lavoro svolto dalla ditta incaricata dei lavori dall’Amministrazione. Competenza e professionalità hanno permesso di completare un’opera necessaria per il quartiere prima dell’autunno».
La presenza di un movimento franoso nella zona è stata la causa della segnalazione inoltrata all’assessore ai lavori pubblici, Alberto Gatto: «La messa in sicurezza del rio Parussa è parte di una serie di interventi che l’Amministrazione intende mettere in atto. La priorità ora riguarda i lavori relativi alla rotonda di corso Cortemilia, che regolerà l’accesso a strada Occhetti e strada Sottoripa».
La rotonda verrà costruita non solo per migliorare lo smistamento del traffico, ma anche per disciplinare la velocità delle autovetture, segnalata dai residenti come troppo elevata in quel tratto. In merito ad altre opere che interesseranno il quartiere, Gatto ha precisato: «La variazione di bilancio ha reso disponibili coperture finanziare per lavori pianificati da tempo. Il miglioramento dell’illuminazione pubblica nel quartiere e la pulizia dei corsi d’acqua che lo attraversano sono misure che possono essere attuate in tempi brevi».

al.de.

Banner Gazzetta d'Alba