Ultime notizie

Ctf: gran finale di stagione negli sferisteri di Ricca d’Alba e Canale

Ctf: gran finale di stagione negli sferisteri di Ricca d'Alba e Canale

PALLAPUGNO Gli sferisteri di Ricca d’Alba e di Canale hanno ospitato, rispettivamente, la fase conclusiva e le premiazioni del Centro tecnico federale, il polo d’eccellenza promosso dalla Fipap per la formazione tecnico-sportiva dei giovani atleti.

L’attività del CTF 2.0 è stata sostenuta dalla FONDAZIONE CRC e dalla SISCOM di Cervere.
Pietro Macario di Santo Stefano Belbo ha vinto il primo talent del balon ed è stato premiato come il miglior centrale e miglior giocatore della categoria esordienti nel 2018, secondo la valutazione dei quattro giudici: Roberto Corino (responsabile CTF 2.0), Giuliano Bellanti, Domenico Raimondo e Luca Mangolini.

Premiati anche i vincitori degli altri ruoli: Filippo Rey tra i battitori, Andrea Gastaldi tra i terzini a muro e Pietro Rivella tra i terzini laterali. In finale erano arrivati anche il battitore Giovanni Voglino, il centrale Mattia Aimo, il terzino a muro Fabio Costa e il terzino laterale Denny Ranieri.

Alla premiazione c’erano il consigliere federale della Fipap, Adriano Manfredi, e il vicepresidente della Fondazione Crc, Ezio Raviola. Presenti anche le telecamere de LO SFERISTERIO CHANNEL per registrare l’ultima puntata del primo talent del balon, in onda da mercoledì 10 ottobre.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba