Ultime notizie

Domenica prende il via Classica, la rassegna dei concerti della Fiera

Domenica prende il via Classica, la rassegna dei concerti della Fiera

CONCERTI Classica, la rassegna allestita da Giuseppe Nova per l’Alba music festival, prenderà il via domani, domenica 7 ottobre, alle ore 11 nella chiesa di San Giuseppe. La rassegna proseguirà fino alla fine della Fiera del tartufo.

Nella prima mattinata a esibirsi saranno il soprano spagnolo Lidia Basterretxea Vila, il soprano Marina Malavasi e Giulio Mercati all’organo, in un programma di brani celebri che vanno dal Barocco al Romanticismo – Fauré, Bach, Saint-Saëns, Duruflé, Rossini, Karg-Elert.

Tra i tanti celebri ospiti nazionali e internazionali della rassegna, spicca la figura di Maxence Larrieu, atteso per domenica 14 ottobre, considerato uno dei più importanti flautisti del nostro secolo. Insieme a lui suoneranno il direttore artistico dell’Alba music festival, il flautista Giuseppe Nova, e il suo collega nipponico Sigeko Tojo, con Maurizio Fornero al clavicembalo.

L’ingresso ai concerti prevede la riduzione a nove euro, l’abbonamento per gli Amici dell’Alba music festival e l’ingresso gratuito per i minori di dieci anni. L’abbonamento ai sette concerti costa 21 euro. L’ingresso singolo con prevendita e posto riservato nelle prime file costa dieci euro (solo sul sito www.albamusicfestival.com); alla biglietteria prima dei concerti: otto euro.

Banner Gazzetta d'Alba