Ultime notizie

Furto al centro sportivo di Magliano Alfieri: cinque denunciati

Furto al centro sportivo di Magliano Alfieri: cinque denunciati

CRONACA  I Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Asti hanno denunciato, con l’accusa di ricettazione, cinque persone trovate in possesso di parte degli oggetti rubati qualche giorno fa in un centro sportivo di Magliano Alfieri.

La denuncia è giunta al termine delle perquisizioni ordinate dal sostituto procuratore presso la Procura della repubblica di Asti, Simona Macciò, nella dimora di due persone di origine albanese, nell’ambito di un’attività mirata al contrasto di furti e ricettazione.

I militari hanno fatto irruzione all’interno di un appartamento in via XX Settembre ad Asti, ove si trovavano alloggiati i due domiciliati e altre tre persone di origine albanese. Nell’alloggio sono state rinvenute due riproduzioni di pistole revolver a salve e numerosi oggetti e merce di dubbia provenienza. Il materiale sottoposto a sequestro in parte era riconducibile ad un furto perpetrato alcuni giorni prima presso un centro sportivo di Magliano Alfieri. In particolare vari generi alimentari tra i quali bevande super-alcoliche, alcoliche ed analcoliche, mentre altri oggetti erano verosimilmente provento di altre azioni delittuose.

I militari hanno operato il sequestro anche di una motosega marca Stihl, un rasa siepi elettrico marca Stihl, uno zaino marca Next di colore grigio, un orologio digitale in acciaio marca Casio, un orologio marca Swatch modello Irony con cinturino in cuoio di colore giallo, una campanella in argento con un angioletto, un braccialetto in corda ed acciaio con su inciso la scritta “per sempre tua..tvb Sandra”, un braccialetto in acciaio con la scritta “Gabri”, due fedine in argento, varie monete antiche nazionali ed internazionali, una medaglia ricordo in argento della Cassa di Risparmio di Torino, una cassa acustica marca Trust.

Dei cinque soggetti sottoposti a controllo tre erano già stati deferiti all’autorità giudiziaria per la commissione di altri reati: uno per violazione delle leggi sull’immigrazione clandestina, poiché non in regola con il permesso di soggiorno e immediatamente avviato, tramite la locale Questura, alla procedura di espulsione; un altro deferito per possesso ingiustificato di armi e strumenti atti ad offendere e, infine, uno denunciato per la violazione del provvedimento del divieto di ritorno nel Comune di Asti.

La Procura ed i Carabinieri invitano le persone che hanno subìto dei furti a presentarsi presso il Comando provinciale Carabinieri di Asti per eventuali  riconoscimenti della refurtiva.

v.p.

Banner Gazzetta d'Alba