Gli studenti della Pertini alla maratona musicale di Alessandria

ALESSANDRIA L’anno scolastico della sezione musicale della scuola media Pertini di Alba si è aperto con una bella esperienza di condivisione. Una cinquantina di studenti di flauto, chitarra, pianoforte e clarinetto delle classi seconda e terza del corso A si sono esibiti, domenica 30 settembre, nella sala Abbà Cornaglia, durante la maratona musicale organizzata dal conservatorio Vivaldi di Alessandria.

Mariacarla Cantamessa, docente di flauto alla Pertini, commenta: «È sempre una grande gioia partecipare a una esperienza di rete come questa. Si tratta di un’occasione preziosa per creare collaborazioni, condividere scelte di repertorio e aspetti metodologici, oltre che per impostare la  didattica tra i diversi livelli di scuola musicale secondo un criterio di continuità».

Ecco le foto della partecipazione albese all’appuntamento culturale alessandrino

Il professor Roberto Marcotti inisieme ai chitarristiLe flautiste della IIA con la professoressa CantamessaI clarinettisti preparati dal professor Luciano PasqueroUno degli studenti di pianoforte del professor Giancarlo Cocozza

Il prossimo appuntamento per i giovani musicisti albesi sarà il concorso Vittoria Caffa Righetti di Cortemilia, a cui, il 14 ottobre, parteciperanno i clarinettisti, e poi il 16 novembre e il 16 dicembre due concerti insieme al liceo musicale.