Ultime notizie

Il campo cinofilo Skipper organizza serate per amici dei cani

 1
Foto di repertorio

CASTAGNITO Educatori cinofili, Interventi Assisiti con Animali (IAA), pet therapy anche con il supporto di una psicologa: sono molte le attività proposte dal Campo Cinofilo Skipper (http://www.campocinofiloskipper.it/) che da oltre tre anni ha sede a Castagnito ma da dieci opera sul territorio.

Il Campo Cinofilo, presieduto da Sabina Zappalà, educatore e tecnico cinofilo professionista con specializzazione in IAA e preparatore di cani da assistenza alle disabilità motorie, propone una serie di cinque appuntamenti mensili per amici degli animali, che prenderanno il via questo venerdì, 12 ottobre, alle 21.

Il tema sarà la comunicazione fra cane e padrone: “Come far capire il “no” come premiarli, capire i loro segnali di stress e tutto quello che serve a creare una comunicazione più comprensibile per entrambi. Visto che le serate saranno teoriche non potranno partecipare i cani per evitare loro inutili stress”, spiega Zappalà. Il costo delle serate sarà di 20 euro a testa, oltre ai 15 euro di iscrizione all’Associazione Italiana Cultura Sport (AiCS) anno 2018/2019.

La sede degli incontri sarà il Campo Cinofilo Skipper, a Baraccone di Castagnito all’Isola verde; per informazioni e conferma della partecipazione, scrivere a sabicioe@gmail.com o telefonare al numero 3493650046.

A.R.

Banner Gazzetta d'Alba