Ultime notizie

Impariamo giocando: ecco i nuovi laboratori per bimbi a Mussotto

A Mussotto un'Estate bimbi davvero mitica 6

MUSSOTTO Prenderanno il via lunedì 8 ottobre i nuovi laboratori aperti ai bambini dai 4 ai 7 anni del portfolio Impariamo giocando. La sede saranno i rinnovati locali dell’asilo Nostra Signora del suffragio, in strada Guarene 3 a Mussotto, accanto alla chiesa vecchia, dedicata alla Natività di Maria.

Dalle 17 alle 18 del lunedì Sara Castagnotto introdurrà i bambini nelle attività del minicirco. Giocoleria ed equilibrismi permetteranno ai bimbi di scoprire nuove competenze e migliorare l’autostima oltre che le capacità relazionali. Il laboratorio prevede 6 incontri al costo di 50 euro.

Il mercoledì alle 17 Stefania Borgogno proporrà invece Raccontami una storia, uno spazio attivo di drammatizzazione verbale e grafica delle storie che nascono dalla fantasia di ognuno. Il laboratorio prevede 10 incontri al costo di 80 euro.

Emozionando è invece, il titolo del laboratorio del giovedì, sempre dalle 17, con Silvia Negro, che aiuterà i piccoli a esprimere le proprie sensazioni giocando con suoni, colori, travestimenti e movimenti.  Il laboratorio prevede 10 incontri al costo di 80 euro.

Ciascun percorso labolatoriale, aperto non solo ai bambini iscritti, ma anche agli esterni, sarà attivato con un minimo di 6 iscritti, da confermare dopo la prima giornata di attività (gratuita).

Per informazioni, basta chiamare il numero 349-10.66.623 o scrivere una e-mail a infanzia@progettoemmaus.it.

Banner Gazzetta d'Alba