In mostra la pittura con il vino di Purpleryta

 1

ALBA La biblioteca Giovanni Ferrero, fino al 3 novembre, ospita la mostra di Rita Barbero, in arte Purpleryta, intitolata “Donne spettinate che sanno di vino”.

«Le donne spettinate sono più interessanti di quelle sempre a posto – racconta Purpleryta – perché hanno sempre qualcosa di più importante da fare o più appassionante. Vivono intensamente, hanno il senso dell’umorismo e sanno prendersi in giro».

La seconda parte del titolo della mostra gioca sul doppio significato della parola “sanno”: le “donne spettinate” sanno perché conoscono le cose e profumano di vino.
Attraverso l’uso di tecniche e carte diverse Purpleryta scopre e rivela i sorprendenti effetti visivi del pigmento che dall’uva passa al vino. L’artista vive e lavora nelle Langhe. Da quattro anni ha deciso di seguire la sua passione per l’arte e di esprimersi attraverso la pittura con il vino e la creazione di gioielli a tema.

Gli orari di apertura

La mostra sarà visitabile durante l’orario di apertura della biblioteca (dal martedì al venerdì: 9-12.30 e 14-18; sabato: 9-12.30 e 14.30-18; chiuso domenica e lunedì). L’ingresso è libero. Per informazioni è possibile contattare la biblioteca – che si trova nel cortile della Maddalena – al numero 0173-29.24.60.

Banner Gazzetta d'Alba