Serie C femminile di pallavolo: difficile gara casalinga per L’Alba volley

ALBA Dopo il successo per 3-2 a all’esordio sul campo di Alessandria L’Alba volley si prepara al debutto casalingo per il campionato di Serie C 2018-19. Questa sera, sabato 20 ottobre le ragazze albesi ospiteranno il Team volley Biella alle 20.45 sul parquet del Palasport di via Dalla Chiesa.

Biella è una tra le numerose squadre destinate alla parte più alta della classifica e sarà un ottimo test per le ambizioni del sestetto albese che punta altrettanto in alto.

La squadra dell’Alba volley affronta il campionato regionale con un organico solido, composto da atlete d’esperienza e numerose giovanissime cresciute nel settore giovanile, come hanno spiegato il presidente Lorenzo Fogliani e l’allenatore Bartolomeo Salomone durante la recente presentazione dei nuovi sponsor.

Il team, con l’appoggio dell’Aca ha raccolto un nutrito gruppo di aziende, tra cui figurano Simplast group, Mercatò, Inco, Centro distribuzione automazioni e Unimetal, per raccogliere le risorse indispensabili all’ambizioso progetto di approdare nel campionato nazionale di Serie B2. D’altronde la città di Alba è un polo d’eccellenza in tanti settori e merita di ben figurare anche nello sport.

Serie C femminile di pallavolo: difficile gara casalinga per L’Alba volley

Banner Gazzetta d'Alba