Trafficante di uomini fermato a Fossano con otto immigrati nella sua auto

Commercialista cuneese arrestato dalla squadra mobile 1

FOSSANO Nella notte di ieri, 24 ottobre, una pattuglia della Polizia stradale di Cuneo nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e vigilanza sull’autostrada A6 “Torino-Savona” ha intimato l’alt a una autovettura con targa francese, nei pressi dell’uscita del casello autostradale di Fossano.

L’auto, anziché fermarsi, si è dato alla fuga sul raccordo autostradale in direzione del centro di Fossano. La pattuglia si è posta all’inseguimento del veicolo, il conducente del quale, raggiunta la prima piazzola di emergenza, ha accostato per scappare a piedi, nei campi vicini, scavalcando il guardrail.

È stato prontamente bloccato dai poliziotti che, all’atto del controllo del veicolo hanno trovato nell’abitacolo, ove erano stati rimossi i sedili posteriori, otto cittadini extracomunitari, tra cui un minorenne, di nazionalità pakistana e indiana.

Il trafficante di uomini, ligure di origini albanesi, è stato tratto in arresto in flagranza di reato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, mentre i cittadini extracomunitari sono stati accompagnati all’ufficio immigrazione della Questura per gli adempimenti in relazione alla loro posizione giuridica sul territorio nazionale.

Banner Gazzetta d'Alba