Ultime notizie

Bra aiuta i suoi studenti a scegliere la scuola superiore

Bra aiuta i suoi studenti a scegliere la scuola superiore

BRA Anche quest’anno il Comune di Bra, in collaborazione con la rete Bra orienta e nell’ambito del progetto della Regione Piemonte intitolato Obiettivo orientamento, organizza una serie di appuntamenti per aiutare gli studenti in uscita dalle scuole medie a meglio valutare l’indirizzo di studi che più si adatta alle loro esigenze, in vista dell’iscrizione alle superiori.

L’assessore Giovanni Fogliato illustra il salone

La prima occasione per conoscere l’offerta scolastica e formativa del braidese, ottenere informazioni e materiali utili alla scelta sarà sabato 17 novembre quando, dalle 10 alle 17, al Movicentro di piazza Caduti di Nassiriya si svolgerà il Salone dell’orientamento. Saranno presenti l’istituto Velso Mucci, il liceo Giolitti-Gandino, il centro di formazione professionale Cnos-Fap dei Salesiani e l’istituto Ernesto Guala. Durante l’evento, dalle 14.30 alle 16.30, gli interessati potranno partecipare al laboratorio esperienziale gratuito La città dei mestieri. Seguirà, tra novembre e dicembre, un ciclo di incontri (tutti con inizio alle 20.30) al centro polifunzionale Giovanni Arpino, per un quadro più approfondito dell’offerta formativa cittadina.

Il taglio del nastro al salone

Si partirà venerdì 23 novembre con l’istituto Velso Mucci, che spiegherà le sue proposte nei settori dei servizi (enogastronomia, servizi di sala e vendita, accoglienza turistica), commerciale e tecnologico (grafica e comunicazione).

Giovedì 29 il liceo Giolitti-Gandino presenterà i suoi indirizzi (classico, linguistico, scientifico, scientifico opzione scienze applicate, scienze umane), mentre martedì 4 dicembre sarà la volta del centro di formazione professionale Cnos-Fap, con i suoi corsi di qualifica della durata di tre anni. Concluderà mercoledì 5 dicembre l’istituto Ernesto Guala.

Tutti i dettagli degli appuntamenti in programma su www.bragiovani.it. Maggiori informazioni chiamando l’ufficio Informagiovani del Comune di Bra al numero 0172-43.82.41.

Banner Gazzetta d'Alba