Ultime notizie

Escursione tra Guarene e Castagnito con Camminare lentamente

Roero days quest’anno gioca in casa

GUARENE L’Associazione di promozione sociale Camminare lentamente di Villanova d’Asti, nell’ambito del progetto Sentiero verde 2018, organizza domenica 18 novembre, la camminata “Guarene, il belvedere tra Langhe e Roero”. Il ritrovo, intorno alle 14, è previsto nella piazza del Municipio di Guarene; la partenza avverrà  alle 14.30. La quota di partecipazione è di 3 euro per i soci, 8 per chi non è socio, gratuita per i minori di 18 anni. Le iscrizioni devono avvenire entro le 10 del 18 novembre . Per informazioni  ed iscrizioni: 380.6835571 , 349.7210715,  camminarelentamente2@gmail.com www.camminarelentamente.it .

Il percorso, di circa 8 km, parte dal centro storico del paese, dominato dallo spettacolare castello settecentesco, attraversa vigneti e frutteti della Pera Madernassa per raggiungere l’abitato di Castagnito. Lungo il tragitto sono presenti alcuni brevi tratti in pendenza, per cui si consigliano scarpe da trekking. Rientro per le ore 18. Il punto di ristoro finale avrà luogo presso il Birrificio artigianale albese di via Roero 27 a Guarene.

Al termine, su richiesta, per i soci di Camminare lentamente, sarà possibile degustare  birra artigianale, accompagnata da formaggi, salumi e naturalmente pere locali, al costo di 8 euro (prenotazioni entro sabato 17 novembre).

Banner Gazzetta d'Alba