Ultime notizie

Inaugurata la sede dell’associazione “Luigi Parruzza”

Inaugurata la sede dell'associazione
Parruzza

ALBA Domenica 18 novembre l’Associazione Culturale Luigi Parruzza ha inaugurato la nuova sede sociale posta nella casetta dell’area verde intitolata a Vera Martini Silvano sita in corso Enotria.

La casetta è stata data in gestione dal Comune all’Associazione dopo moltissimi anni di abbandono. Il recupero ha richiesto lavori di ristrutturazione edile durati 50 alcune settimane. Ora questo bene del Comune è stato rimesso a nuovo e può tornare a svolgere la funzione di ritrovo sociale per cui era stato inizialmente progettato. L’Associazione Parruzza intende valorizzare questo bene e le aree circostanti in linea con i propri  programmi  e valutare il ripristino del campo da bocce in disuso, probabilmente già a partire dal 2019.

In concomitanza con la giornata nazionale dell’albero soci e simpatizzanti hanno messo a dimora alcune piante nell’area verde che circonda l’edificio, anche per riprendere l’antica tradizione della Repubblica Giacobina di Alba del 1796 dell’albero delle libertà. Alla manifestazione sono intervenuti gli Assessori Alberto Gatto e Massimo Scavino oltre al Consigliere Comunale Ivano Martinetti.

La mail dell’Associazione per info e contatti e’ associazioneparruzza@gmail.com

Banner Gazzetta d'Alba