Ultime notizie

Inaugurato a Govone Il magico paese di Natale

Inaugurato a Govone Il magico paese di Natale

GOVONE Organizzata dall’associazione Generazione è stata inaugurata sabato scorso 17 novembre la dodicesima edizione del Magico paese di Natale. Ad aprire l’evento è stato il sindaco Giampiero Novara, che ha detto:«Giunti alla dodicesima edizione esprimiamo tutto il nostro orgoglio, ma non nascondiamo le difficoltà: negli anni le idee dell’associazione Generazione hanno fatto sì che questa manifestazione portasse a Govone un turismo composto soprattutto da famiglie, e dunque una ricaduta economica sul territorio. Il plauso è destinato a chi ha avuto il coraggio di portare avanti le proprie idee. Govone si presta per questo evento: il mio augurio è che tutto proceda per il meglio». Ad accodarsi alle soddisfazioni del sindaco è Pier Paolo Guelfo, presidente dell’associazione Generazione, che ha evidenziato:«Siamo partiti in sordina nel 2007 contando  circa 7mila presenze, lo scorso anno siamo arrivati a 200 mila».

Gli appuntamenti termineranno domenica 23 dicembre. Le aperture sono previste il sabato e domenica,  dalle 10 alle 19. Protagonista assoluto sarà il nuovo spettacolo La vera storia di Babbo Natale, ma pure le visite al maniero sabaudo (nelle stesse giornate con ingressi alle 10, 11.15, 14 e 15.15), i laboratori di cucina (ogni domenica dal 25 novembre al 23 dicembre), quelli dedicati ai giochi in legno di una volta (dalle 10 alle 18; costo, 5 euro a bambino), la bottega del Magico paese di Natale, uno spazio dedicato al vino, ai prodotti speciali e agli sponsor, con piccole degustazioni. I bambini e gli adulti più avventurosi saranno attesi dai “ponti sospesi” in corda, dal tiro con l’arco e da giochi di equilibrio, nel parco del castello. Per gli amanti dell’arte sarà visitabile la mostra fotografica DnaRoero, nella chiesetta dello Spirito Santo. Anche quest’anno verrà allestita la piazza Baratti&Milano (piazza Vittorio Emanuele II) con la giostra a carosello e gli spettacoli di teatro Pop pp, rappresentati dal collettivo Scirò.

Per le vie del paese ci saranno anche musicisti, cantastorie, le piccole scenografie firmate dall’artista Beppe Pepe e gli spettacoli a cura di Daniela Febino. Tra le altre attrattive il Presepe meccanico realizzato dall’associazione La collina degli Elfi, la mostra dell’archeologa Cristina Ghiringhello, nella galleria Alfieri del castello dedicata al presepe.  Non mancherà il mercatino del Magico paese di Natale con 100 espositori provenienti da tutta Italia. Le prevendite on-line sono aperte su magicopaesedinatale.com o nelle ricevitorie Ciao ticket. Per informazioni: 0173-58.200, gruppi@magicopaesedinatale.com oppure info@magicopaesedinatale.com.

Francesca Gerbi

 

Banner Gazzetta d'Alba