Ultime notizie

Meteo: prevista pioggia prima e dopo il weekend

Meteo: tempo dominato dall’instabilità ancora per qualche giorno

Due perturbazioni autunnali passeranno sulle nostre regioni tra oggi e domenica sera. Nel mezzo, due giorni di stabilità. Poi un po’ di freddo e altra stabilità per qualche giorno.

Al Nord-Ovest avremo questa situazione

Oggi venerdì 23 novembre

Cielo per lo più molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse ovunque. Temporali dal pomeriggio su Liguria di levante, ove potranno risultare piuttosto forti e persistenti, e in nottata su resto della Liguria a partire da Ovest. Nevicate oltre i 1.200/1.300 m di quota con apporti più abbondanti su Alpi marittime e occidentali. Temperature massime tra i 6/8 °C in pianura, fino a 10/12 °C sulle coste. Venti assenti o deboli di direzione variabile su pianure, fino a forti da Nord su Savonese e Genovese, di Scirocco su Levante ligure.

Sabato 24 novembre

Residue precipitazioni al mattino su zone orientali e Liguria (qui si esauriranno nel pomeriggio su levante), bel tempo altrove con nubi alte e velature in aumento dal pomeriggio. Temperature minime tra i 3 e 5 °C (6/10  °C sulle coste), massime in risalita fino 12/15 °C. Venti assenti o deboli di direzione variabile.

Domenica 25 novembre

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso che si andrà via via coprendo dal pomeriggio a partire da Ovest per l’arrivo di una nuova perturbazione. In serata precipitazioni sempre a partire da Ovest con intensità maggiore su Liguria e Piemonte meridionale, e via via più bassa andando verso Nord. Temperature minime stazionarie, massime in leggero calo. Venti deboli da Nord a partire dalla serata, fino a moderati sulla Liguria.

Da lunedì 26 novembre

Residue precipitazioni al mattino, poi gradualmente migliora per via di una temporanea rimonta anticiclonica che garantirà tempo più stabile e qualche nebbia almeno fino a metà settimana.

Previsioni locali per Alba: www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni Nord-Ovest: www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Banner Gazzetta d'Alba