Ultime notizie

Piazza pulita, operazione antidroga dei carabinieri di Alba: cinque arresti

Piantagione di Marjuana nelle Langhe: arresti domiciliari per due albesi

INDAGINI Nelle prime ore della mattina del 15 novembre i Carabinieri della compagnia di Alba hanno eseguito cinque ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Asti per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.   Le persone destinatarie del provvedimento, raggiunte  nelle province di Cuneo, Torino e Rimini con la collaborazione dei locali reparti dell’Arma, sono di nazionalità italiana, cubana, venezuelana e albanese.

Nel corso di complesse indagini – l’operazione è stata denominata Piazza pulita – i militari del nucleo operativo albese hanno individuato  un’articolata e capillare organizzazione presente nell’Albese, dell’Astigiano e in aree vicine, dedita allo spaccio di marjuana, hashish e cocaina.

Nel complesso i carabinieri di Alba hanno identificato e deferito alla Procura della Repubblica di Asti nove persone, ritenute responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti; i militari hanno anche sequestrato circa mezzo chilo di stupefacente e denaro contante. Decine di acquirenti sono stati segnalati alle Prefetture competenti.

Banner Gazzetta d'Alba