Ultime notizie

Si raccolgono le firme per istituire il quartiere dei Tetti blu

Viale Masera si difende: "Siamo una zona vivace"

ALBA Inizia nel migliore dei modi, nonostante il maltempo, la raccolta firme in viale Masera. Piace e convince l’idea lanciata da Alba 2019 con l’obiettivo di riconoscere formalmente i cosiddetti Tetti blu come quartiere.
Sono più di 100 i residenti che, nella mattinata di sabato 27 ottobre, primo giorno di raccolta firme, hanno fatto visita al gazebo allestito dal sodalizio di centrodestra nel popoloso complesso per chiedere il riconoscimento. A illustrare la proposta ai cittadini sono stati diversi sostenitori di Alba 2019 e i due coordinatori, i consiglieri comunali Emanuele Bolla e Sebastiano Cavalli.
Bolla spiega: «Siamo molto contenti che i residenti abbiano accolto positivamente l’iniziativa, segno che quest’area della città si sente già a tutti gli effetti un quartiere e soprattutto che desidera una maggiore attenzione da parte del Comune. I residenti di viale Masera hanno voglia di partecipare, come dimostra la vivacità dell’associazione che anima in modo lodevole l’area».
Il commento di Cavalli: «Quest’area, abitata da circa 500 famiglie e arricchita dalla presenza di un centro anziani, dell’asilo nido Il fiore, di una struttura ricettiva e dell’attivissima associazione Nel viale, merita maggiore attenzione: l’attribuzione dello status di quartiere consentirebbe un confronto migliore tra i residenti e l’Amministrazione comunale».
La raccolta firme proseguirà con nuovi punti di incontro organizzati da Alba 2019 all’interno del complesso di viale Masera.

m.p.

Banner Gazzetta d'Alba