Un gazebo nei mercati di Alba per informare sulla raccolta differenziata

ALBA Fanno parte della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti gli appuntamenti informativi della campagna Insieme a te per una città più accogliente e pulita promossa dal Comune di Alba, dal consorzio Coabser e dalla ditta Stirano in collaborazione con la cooperativa Erica.

Sabato 17 novembre dalle 9 alle 12 in piazza Risorgimento davanti al Comune, mercoledì 21 dalle 9 alle 12 al mercato rionale di corso Langhe e venerdì 23 dalle 9 alle 12 al mercato rionale di corso Europa (angolo via san Pio V) verrà allestito un gazebo per dare spiegazioni  riguardo la riduzione dei rifiuti e la raccolta differenziata, verranno distribuiti pieghevoli e gadget quali cenerini porta cicche tascabili e borse in tessuto riutilizzabili.

Sempre in occasione della Settimana europea, chi si recherà per consegnare dei materiali riciclabili all’ecocentro di corso Bra centro Collaudi nelle mattine (secondo i soliti orari di apertura) comprese tra il 17 e il 24 novembre, riceverà l’eco-borsa o il getta-cicche tascabile. Verranno infine distribuiti i pieghevoli e le eco-borse anche nelle classi 3ª, 4ª e 5ª delle scuole primarie in modo da renderle parte attiva di questo evento europeo su temi così importanti come quelli del decoro urbano, del littering e del recupero e riutilizzo dei rifiuti.

«Alba rinnova la sua adesione alla Settimana europea – spiega l’assessore all’Ambiente del comune di Alba, Massimo Scavino – un importante momento per riflettere sulla necessaria sostenibilità ambientale e per mettere in campo azioni virtuose singole e collettive».

Banner Gazzetta d'Alba