Ultime notizie

Auto contro semaforo a Sanfrè, muore ragazzo di 19 anni di Bra

SANFRÈ È stata una notte drammatica a Sanfrè, dove un ragazzo di 19 anni è morto a seguito di un violento incidente stradale verificatosi poco prima delle due.

Gli altri passeggeri dell’automobile, anche loro giovanissimi, risultano in gravi condizioni. Come si apprende dai Carabinieri della Compagnia di Bra, intervenuti sul posto, i quattro amici viaggiavano a bordo di una Fiat Punto piuttosto datata: alla guida e nel posto a fianco del conducente, due ragazzi classe ’99; nei due posti dietro, due ragazze classe 2000. Tutti di Bra.

Per ragioni ancora oggetto d’indagine, ma tra le quali risultano plausibili a una prima analisi la strada scivolosa e la velocità non commisurata, l’auto si è schiantata contro un semaforo all’incrocio tra via Racca e la strada provinciale 661, nel comune di Sanfré, senza il coinvolgimento di altri veicoli.

Il bilancio è drammatico: F.C., il passeggero anteriore, è deceduto; il conducente, E.T.,  e una delle ragazze, G.M., sono stati trasportati al Cto di Torino; l’altra ragazza, G.D., al Santa Croce di Cuneo.

Tutti i feriti sono stati trasportati verso le strutture sanitarie in codice rosso e al momento risultato in prognosi riservata.

Sul posto, oltre ai Carabinieri di Bra e di Sommariva del Bosco, sono intervenuti i sanitari del 118 e i Vigili del fuoco di Alba e di Bra, che hanno operato per più di un’ora per estrarre i quattro ragazzi dall’automobile, accartocciatasi attorno al palo del semaforo per la violenza dello schianto.

f.p.   

Banner Gazzetta d'Alba