Ultime notizie

Bolla: ad Alba ci confronteremo con Lega e Forza Italia

ELEZIONI Il consigliere di Fratelli d’Italia Emanuele Bolla risponde all’ex sindaco Giuseppe Rossetto che lo aveva invitato a correre alle elezioni con Forza Italia, Per Alba e Lega.

Bolla commenta: «In questi anni in Consiglio abbiamo cercato di svolgere un ruolo di opposizione intransigente ma costruttiva. Non sono mancati momenti di scontro con la maggioranza, ma abbiamo anche visto accolte alcune proposte. Ho sempre avuto la libertà da parte del mio partito, Fratelli d’Italia, di fare le scelte che ho ritenuto migliori per la mia città, portando avanti battaglie nell’interesse dei cittadini, e sono grato a Guido Crosetto e al gruppo albese per avermi sostenuto. Negli ultimi mesi si è rafforzato il rapporto con Sebastiano Cavalli e insieme stiamo ora concretizzando un’azione di minoranza responsabile, attenta, dinamica e basata sui contenuti, incalzando il sindaco sui temi più importanti e avanzando proposte. Con entusiasmo abbiamo portato le nostre idee tra la gente, con incontri pubblici e gazebo, iniziando un vero e proprio tour dei quartieri, che sta avendo successo oltre ogni aspettativa».

Tra le battaglie di Bolla si ricordano quella per la viabilità di corso Europa, per il cortile della Maddalena da trasformare in giardino urbano e palazzo per eventi e congressi, per San Cassiano e per riconoscere ai Tetti blu lo status e i servizi di un quartiere.

Il giovane consigliere precisa: «Proseguiremo nel quartiere Piave, alla Moretta, al Mussotto, a Scaparoni, a Piana Biglini e a Gallo, senza dimenticare la collina di Altavilla e le frazioni» e aggiunge: «Molte persone si stanno avvicinando al nostro gruppo e stiamo creando uno spazio di confronto aperto nel centrodestra albese, con molti volontari. La nostra idea di centrodestra non è quella del pensiero unico, ma è quella del confronto aperto, basato però su contenuti concreti. Per questo siamo sempre stati disponili a parlare con i consiglieri di Forza Italia e con la Lega, con i cui dirigenti manteniamo un rapporto di costruttivo dibattito».

Bolla: ad Alba ci confronteremo con Lega e Forza Italia
Emanuele Bolla e Sebastiano Cavalli

Bolla si rivolge poi all’ex sindaco Giuseppe Rossetto: «Con Rossetto ho un rapporto di confronto e rispetto. Nel centrodestra albese su alcuni temi c’è una differenza di vedute, ma in questa fase è fisiologico: l’obiettivo dev’essere creare un progetto di città e non soltanto vincere le elezioni e andare a governare, magari senza le idee. La mia speranza è che sul modo di lavorare che abbiamo proposto con Alba 2019 si possa costruire la base di un’area politica fortemente rinnovata e che sappia guardare con chiarezza al futuro».

Bolla conclude rispondendo a Roberto Cerrato: «Sul tema delle idee ho apprezzato lo stimolo lanciato da Roberto Cerrato, che solleva il tema del programma: condividiamo la stessa preoccupazione per il futuro della città. Noi di Alba 2019 abbiamo già lanciato molte proposte, che in numerosi casi sono state accolte e si sono concretizzate; insieme credo possano essere ulteriormente migliorate».

Marcello Pasquero

Banner Gazzetta d'Alba