Bra: tre patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

Evaso da una comunità: rintracciato nel Politeama di Bra dalla Municipale

BRA Tre patenti ritirate: è questo il bilancio di un servizio mirato svolto nel fine settimana dalle pattuglie del Comando della Polizia Municipale di Bra impegnate per prevenire e reprimere le più gravi violazioni del Codice della Strada.

Gli agenti hanno verificato lo stato psicofisico di 30 conducenti e la regolarità dei loro veicoli: tra questi, 3 automobilisti sono risultati positivi all’alcoltest e sono incorsi nel ritiro della patente di guida.

In un caso una quarantenne alla guida di una Opel Corsa è stata sanzionata in via amministrativa in quanto sorpresa con un tasso tra 0.50 grammi al litro e 0.80 grammi al litro.

Negli altri due casi i conducenti, una ventenne alla guida della sua Fiat Punto ed un neopatentato alla guida della sua Volkswagen Golf, sono stati sorpresi con un tasso quasi triplo rispetto al consentito ovvero superiore a 0.80 grammi al litro ed inferiore a 1.50 grammi al litro: per costoro, oltre il ritiro della patente è scattato anche il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Asti per i reati di guida in stato di ebbrezza, aggravata dall’aver commesso il fatto in orario notturno.

Nel corso del fine settimana, grazie all’impiego del targa system, sono stati sequestrati 3 veicoli che circolavano senza la prescritta copertura assicurativa. I controlli proseguiranno nei prossimi fine settimana.

Banner Gazzetta d'Alba