Ultime notizie

Domenica 16 il Partito democratico sceglie il segretario regionale con le primarie

Rinnovo dei direttivi di quartiere, un ultimo appello per candidarsi

ALBA Si svolgeranno in tutto il Piemonte ,domenica 16 dicembre, le primarie aperte per l’elezione del nuovo segretario del Partito democratico. Gli elettori potranno scegliere un candidato tra Monica Canalis, Mauro Maria Marino e Paolo Furia  oltre ai componenti dell’assemblea regionale.

Potranno votare gli iscritti e tutti gli elettori che si riconoscono nella proposta politica del partito. Si voterà dalle 8 alle 20 nei allestiti per l’occasione. L’elenco dei seggi è disponibile sul sito www.pdpiemonte.it. Ad Alba il seggio è allestito nella Casa del volontariato di corso Europa 45 mentre a Bra è nella sede Pd di via San Rocco 34. Nell’Albese sono aperti anche i seggi di  Ceresole e Dogliani.

Nel sito si possono trovare tutte le informazioni sui tre candidati e le mozioni congressuali che hanno presentato.

Possono votare anche i giovani di età compresa tra i 16 e i 18 anni e i cittadini stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno purché si siano registrati on line sul sito  www.pdpiemonte.it  entro il 12 dicembre.

Per tutti gli altri basta presentarsi al seggio elettorale il giorno del voto con documento di identità . E’ richiesto un contributo di 2 euro per le spese organizzative.

Il Partito Democratico provinciale ringrazia tutti quelli che in queste settimane si sono adoperati per lo svolgimento del congresso e quanti parteciperanno nella giornata di domenica 16 dicembre

Banner Gazzetta d'Alba