Forza Italia propone agli alleati, Per Alba e Lega, Carlo Bo come candidato sindaco

Forza Italia propone agli alleati, Per Alba e Lega, Carlo Bo come candidato sindaco

ALBA Forza Italia propone il nome di Carlo Bo per la coalizione con Per Alba e Lega che tenterà la scalata a Piazza Duomo.

Nella serata degli auguri di Natale organizzata ieri, giovedì 20 dicembre, ad Alba da Forza Italia, di fronte ad oltre 400 persone, tra cui una nutrita rappresentanza della Lega di Alba, guidata da Marco Marcarino, l’annuncio è stato dato dall’Eurodeputato Alberto Cirio.

Cirio ha dichiarato ai presenti: «Per le prossime comunali c’è la volontà di creare una alleanza forte di centro destra aperta a tutti i tradizionali partiti alleati, prima tra tutti la Lega, ed alle preziosissime liste civiche ad incominciare dalla storica alleata Lista “Per Alba” dell’amico Domenico Boeri. Sul candidato sindaco sarà questa coalizione a doversi esprimere, ognuno metterà a disposizione i propri uomini migliori ed insieme si individuerà la persona più idonea per guidare Alba nei prossimi cinque anni. Per quanto riguarda Forza Italia il nome che mettiamo a disposizione dei futuri alleati è quello di Carlo Bo, nostro capo gruppo in consiglio comunale, persona giovane, dinamica e capace. Dopo 10 anni ininterrotti di Marello e di centro sinistra, dove abbiamo visto sempre le stesse facce ormai stanche, c’è voglia di una ventata di aria fresca anche in Comune, di persone nuove che sappiano garantire quel cambiamento di cui Alba ha tanto bisogno».

L’intesa con la Lega e Per Alba ci sarebbe già e il nome di Carlo Bo dovrebbe essere annunciato ufficialmente nel mese di gennaio.

Restano invece distanti le posizioni con i consiglieri Emanuele Bolla e Sebastiano Cavalli di Alba 2019, assenti alla cena e al momento intenzionati a correre da soli per la poltrona di sindaco di Alba.

Banner Gazzetta d'Alba