Ultime notizie

Il centrosinistra di Alba potrebbe candidare a sindaco Olindo Cervella

ELEZIONI Si stringe il cerchio intorno al nome dell’imprenditore Olindo Cervella come candidato della coalizione albese di centrosinistra. Primo a uscire allo scoperto, fin da settembre, con la disponibilità confermata a Gazzetta, Cervella da uomo delle liste civiche non convinceva il Pd, che avrebbe spinto su altri nomi.

Alba felix, il mito resiste o rischia di essere solo un ricordo?

Nei mesi scorsi sono così emerse le figure del presidente del Consiglio Roberto Giachino, dell’assessore Massimo Scavino e di Alberto Gatto, giovane delegato ai lavori pubblici. Suggestione delle ultime settimane è stata quella che voleva candidato a sindaco per Alba l’imprenditore Mimmo Caruso. Ultima in ordine di tempo nel mazzo dei papabili anche Marta Giovannini, reduce da un buon risultato nelle politiche di marzo, come candidata del Pd al Senato.

Dopo mesi di valutazione il favorito a correre per la poltrona di sindaco sarebbe, però, Olindo Cervella imprenditore di successo nel settore tessile, presidente del consiglio di sorveglianza di Egea e fautore del miracoloso salvataggio dell’istituto professionale Apro. Cervella potrebbe, pare, drenare voti dal centrodestra e sopperire all’emorragia di consensi  del centrosinistra nazionale. Se i detrattori ne contestano l’età (in caso di doppio mandato concluderebbe a 85 anni), questo sarebbe invece un punto di forza per chi ritiene che il primo cittadino debba svolgere un lavoro a tempo pieno, eventualità che Olindo Cervella garantisce potendosi dedicare totalmente all’impegno. L’annuncio ufficiale, in assenza di stravolgimenti, dovrebbe arrivare prima di Natale.

m.p.

Banner Gazzetta d'Alba