Imprenditore braidese tenta di darsi fuoco. Salvato dai Carabinieri

In salvo, dopo ore di apprensione, l'uomo che aveva minacciato di gettarsi in Tanaro 1

BRA Nella mattinata del 20 dicembre, un quarantenne imprenditore braidese, aveva contattato telefonicamente un comando Stazione dalla Compagnia Carabinieri di Bra, comunicando al militare di servizio inequivocabili intenzioni suicidarie e pregandolo di avvisare i propri familiari.

Nonostante il militare abbia tentato in ogni modo di ricondurlo alla ragione, tentando di rasserenarlo e pregandolo di attendere un loro intervento, o quanto meno di comunicargli la posizione: dopo pochi minuti l’uomo aveva interrotto bruscamente la comunicazione.

I Carabinieri della Compagnia, tramite la Centrale Operativa, hanno immediatamente attuato il piano per rintracciare le persone in pericolo, che prevede -tra l’altro- il tracciamento e la geolocalizzazione del telefono cellulare dell’uomo.

Individuata l’area, in località “San Defendente” tra i comuni di Narzole e Cherasco, tre pattuglie della Compagnia -Stazioni di Cherasco, di Sommariva del Bosco e Bra- si sono recate sul posto e hanno individuato l’imprenditore, che si trovava nei pressi della propria autovettura, parcheggiata lungo una strada interpoderale.

L’uomo aveva con sé una tanica di benzina ed aveva intimato ai militari di non avvicinarsi, ribadendo l’intenzione suicidaria.

I carabinieri hanno cercato di tranquillizzarlo, ma l’uomo, uscito dall’auto si è versato addosso tutto il contenuto della tanica di benzina scappando in aperta campagna. Dopo una breve corsa l’uomo di è dato fuoco e le fiamme lo hanno invaso.

Immediato l’intervento dei carabinieri che con due estintori hanno immediatamente spento le fiamme.

Nonostante la prontezza dei militari, l’uomo si è provocato gravi ustioni in più parti del corpo ed è stato assistito dagli stessi carabinieri fino all’arrivo del 118.

L’imprenditore è stato elitrasportato al Cto di Torino, dove si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata.

Banner Gazzetta d'Alba