Le Notti della Natività del borgo San Lorenzo entrano nel vivo

Le Notti della Natività del borgo San Lorenzo entrano nel vivo

FESTA L’undicesima edizione delle Notti della Natività, organizzate dal borgo di San Lorenzo, comincia oggi, sabato 1° dicembre, dalle 15, quando le vie del centro accoglieranno “Il principe Schiaccianoci e la Dolce Clara” che, danzando in compagnia della fata Confetto, daranno vita a una storia d’amore ambientata nei regno dei dolci che racconta di giocattoli, fiocchi di neve e magia. I dolci saranno i protagonisti dalle 15 alle 19, ai piedi dell’albero di Natale di piazza Risorgimento di “Casa Claus”, dove verranno presentate prelibatezze dolciarie artigianali realizzate in collaborazione con le pasticcerie del territorio. Ci sarà anche Mamma Natale che, insieme agli elfi, distribuirà ai golosi di tutte le età cioccolata calda, zabaione, vin brulè, tè delle feste, torte artigianali, biscotti e galuperie. In compagnia della renna Rudolph i bambini più piccoli potranno, inoltre, imparare a decorare panettoni mignon e i biscotti preferiti da Babbo Natale ascoltando le fiabe d’inverno.

Anche domenica 2 dicembre a Casa Claus non mancheranno i dolci che, per tutto il pomeriggio, saranno presentati insieme a degustazioni e laboratori per bambini. Il Natale albese farà poi un salto nell’Ottocento, con i Christmas Carol, eleganti cantori in costumi d’epoca vittoriana che, dalle 15, intratterranno i passanti con i canti più celebri della tradizione natalizia. Appuntamento da non perdere anche al Teatro sociale “G. Busca” dove, alle 16.30, andrà in scena lo spettacolo “La Regina delle Nevi”.

Alle 17 si terrà la presentazione dell’allestimento scenografico che per tutte le festività colorerà lo scalone del Municipio con la mostra di rare cartoline storiche italiane di auguri natalizi, dagli anni ’40 ai ’70 del novecento, provenienti dalla collezione privata di Beppe Penna.

A seguire si terrà la sfilata verso piazza Ferrero dove, alle 18, è in programma la grande inaugurazione del Villaggio di Natale EGEA. In uno scintillante bosco di alberi di Natale, correrà veloce per tutto il periodo natalizio l’Egea express, un allegro trenino dei desideri dedicato da Egea ai bambini pieni di energia che, durante la serata, potranno effettuare una corsa gratuita e gustare zucchero filato. La multiutility albese metterà in campo la propria passione per il territorio anche con le sue Babbo Nataline che porteranno tanti sorrisi ed energia a bambini, a cui verranno regalati gadget e altri simpatici omaggi, e agli adulti, a cui verranno proposte offerte personalizzate per risparmiare sulle forniture di energia elettrica e gas.

 

Banner Gazzetta d'Alba