Ultime notizie

Natale e fine anno nella chiesa braidese

Don Gian Carlo Avataneo alla guida del santuario della Madonna dei Fiori

BRA La chiesa braidese si prepara con diverse iniziative, momenti di preghiera, il presepio vivente  e la Messa della notte di Natale.

Domenica 23 dicembre dalle 17 alle 20 il presepio vivente si terrà sotto l’ala di corso Garibaldi. A questa edizione aderiscono decine di figuranti e semplici cittadini delle varie parrocchie che condividono la gioia di collaborare per dare a tutti i braidesi e alle persone dei paesi vicini una serata di riflessione, di spettacolo su uno dei misteri più importanti della fede cristiana. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in progetti di inclusione lavorativa promossi dalla Caritas cittadina.

Anche Bandito prepara il presepio vivente per mercoledì 26 e domenica 30 dicembre dalle 15.30 alle 19.

In tutte le chiese parrocchiali e in molte altre, non sedi parrocchiali, ma espressioni di comunità cristiane della città e chiese di congregazioni religiosi si celebrerà la Messa della notte che celebra la nascita di Gesù. Non tutte però saranno a mezzanotte per esigenze particolari. Per la zona Nord dell’Unità pastorale 50: alle 22.30 al Santuario (con Messa festiva alle 17.30), alle 22 a Sanfrè e alle Clarisse. Le sorelle Clarisse propongono la sera della vigilia una Messa solenne alle 22, che sarà preparata dalla celebrazione dell’ufficio delle letture alle ore 21.15. Per la zona Sud dell’Up 50: alle 22.30 a Sant’Andrea e Bescurone, alle 24 Cappuccini, Salesiani e ai Battuti Neri.

Il 25 dicembre le celebrazioni seguiranno l’orario festivo, mentre il 26 dicembre l’orario delle celebrazioni sarà quello feriale.

Le  Clarisse chiuderemo l’anno 2018 con la preghiera: lunedì 31 dicembre alle ore   22.30  rosario per la pace; alle 23 adorazione eucaristica e alle 24 Messa di mezzanotte. Al termine della celebrazione seguirà un momento di festa e di fraternità presso i locali del Monastero con lo scambio di auguri. L’invito è aperto a tutti.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba