Ultime notizie

Oltre 1.700 visitatori in un giorno per l’esposizione dei presepi in San Giuseppe

Oltre 1.700 visitatori in un giorno per l'esposizione dei presepi in San Giuseppe

ALBA Inaugurata ieri, sabato 8 dicembre l’edizione numero diciannove dell’Esposizione internazionale dei presepi nella chiesa San Giuseppe di Alba, organizzata dal Centro Culturale San Giuseppe Onlus.

Aderiscono all’iniziativa scuole, associazioni, borghi della città e privati con le loro realizzazioni. La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento degli spazi disponibili.

Oltre 1.700 visitatori in un giorno per l'esposizione dei presepi in San Giuseppe 2

L’obiettivo dichiarato dal presidente del centro culturale San Giuseppe onlus Roberto Cerrato è di superare le 14 mila visite dello scorso anno.

In apertura della Mostra si sono esibiti Salvatore Curaba ed Ermanno Pastore con un recital di brani e canti natalizi con testi di Luigi Pirandello, Gabriele D’Annunzio, Papa Francesco, Madre Teresa di Calcutta e molti altri.

Oltre 1.700 visitatori in un giorno per l'esposizione dei presepi in San Giuseppe 1

Per garantire il più possibile la visita alla mostra , si è deciso di tenere aperto tutti i giorni, compreso il giorno di Natale, il 31 dicembre e il primo dell’anno.

Aperta tutti i giorni dall’8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 dalle ore 14.30 alle 18.30.

Per tutta la durata della mostra si potrà visitare il percorso archeologico musealizzato, inserito nel Sistema Museale Albese, e il campanile, punto panoramico sulla città.

La mostra è patrocinata dalla Regione Piemonte, dalla Provincia di Cuneo, dalla Città di Alba e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

Oltre 1.700 visitatori in un giorno per l'esposizione dei presepi in San Giuseppe 3

Banner Gazzetta d'Alba