Ultime notizie

Sarà Bologna la sede dei Roero Days 2019

Crescono le vendite del Roero Arneis
ROERO DAYS Si terranno a Bologna i Roero Days, la manifestazione enologica organizzata dal Consorzio di Tutela del Roero e dedicata ai grandi vini della Denominazione Roero.
L’edizione 2019 è in programma domenica 31 marzo e lunedì 1° aprile a Bologna nel palazzo Re Enzo, prestigiosa struttura duecentesca situata in centro città.
Si tratta della quarta edizione della manifestazione: un successo costruito anno dopo anno, prima alla Reggia di Venaria Reale (2016), poi al Museo dei Navigli di Milano (2017) e  al Castello di Guarene (2018).
I Roero Days 2019 scelgono la città di Bologna come capoluogo di una Regione che da sempre è sinonimo di eccellenza enogastronomica.
Protagoniste saranno le prime bottiglie uscite in commercio che riportano in etichetta i nomi delle diverse MGA, le Menzioni Geografiche Aggiuntive, versione italiana dei cru francesi, indicatori dei vigneti più vocati per la produzione di vini di qualità.
Ambasciatori della manifestazione saranno i Produttori delle DOCG Roero: a aderire quest’anno 60 cantine e aziende vitivinicole, i cui rappresentanti saranno ognuno presso il proprio banco d’assaggio a presentare i vini e a raccontarne la storia.
Ricco e variegato sarà il programma dei Roero Days 2019, con eventi mirati ai professionisti del settore e altri dedicati a tutti gli appassionati.
Si alterneranno infatti Laboratori di Degustazione curati da critici di prestigio, Assaggi di Cucina con prodotti tipici locali, presentazioni e tavole rotonde sulle tematiche enologiche e ambientali del Roero e altre proposte culturali come mostre fotografiche.
Per info:
Facebook @consorzioroero
Instagram @consorzioroero
Youtube @consorzioroero
Banner Gazzetta d'Alba