Sulla Rai l’intervista agli imprenditori Giuseppe Bernocco e Sebastiano Astegiano

Sulla Rai l'intervista agli imprenditori Giuseppe Bernocco e Sebastiano Astegiano

ALBA E’ andata in onda ieri, lunedì 10 dicembre, la puntata di “Prima dell’alba”, fortunato programma di Rai Tre, girata in parte ad Alba.

In “Prima dell’alba”, Salvo Sottile racconta il popolo della notte in un viaggio che attraversa il nostro paese e che termina, sempre, prima dell’alba. Storie avvincenti, storie disperate, storie border-line. “C’è chi lavora per scelta o per necessità, chi si diverte, chi si riunisce in vere e proprie tribù urbane e chi svolge attività che di giorno non sono possibili”, spiega il celebre giornalista di origine siciliana.

Le telecamere Rai sono state ad Alba nella sede della Tcn/Bianco, polo industriale da quasi 400 dipendenti, nato dall’intuizione di due amici, gli imprenditori Giuseppe Bernocco e Sebastiano Astegiano, partendo dal garage di casa e a Pinerolo, dove i due imprenditori hanno rilanciato lo storico marchio Galup.

Bernocco e Astegiano hanno ripercorso le fasi che li hanno portati a recuperare i capannoni della ex Miroglio in corso Asti, dismessi da anni e a trasformarli in un polo industriale di prim’ordine.

Marcello Pasquero

Per rivedere il servizio CLICCA QUI 

Per l’ultima puntata di questa edizione il viaggio di Salvo inizia ad Alba con Giuseppe e Sebastiano, due imprenditori atipici, rimasti legati alle loro umili origini. Partiti da zero, con un garage e un tornio meccanico, oggi sono proprietari di un gruppo di imprese che dà lavoro a quattrocento persone producendo componenti per auto, biciclette, macchine tessili e persino panettoni.

 

Banner Gazzetta d'Alba