Bolla (FdI): “La partita sul candidato sindaco del centro destra non è chiusa”

Bolla: ad Alba ci confronteremo con Lega e Forza Italia
Emanuele Bolla e Sebastiano Cavalli

ALBA Sarà Carlo Bo il candidato del centro destra ad Alba? La direzione sembrava tracciata dopo l’accordo raggiunto a Roma il 22 febbraio tra Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, raccontato in anteprima da Gazzetta.  I coordinatori regionali dei tre partiti Paolo Zangrillo, Riccardo Molinari e Fabrizio Comba avrebbero trovato una convergenza totale per correre insieme nelle elezioni amministrative nelle 18 città del Piemonte che andranno al voto a maggio.

La convergenza sarebbe sulla volontà di correre insieme, ma non sul nome del candidato, secondo il consigliere di Fratelli d’Italia ad Alba Emanuele Bolla.

Bolla spiega a Gazzetta: «Non esiste alcun accordo sul nome del candidato sindaco del centrodestra in vista delle elezioni amministrative Albesi di maggio. Il nome di Carlo Bo rappresenta unicamente la proposta di Forza Italia, ma non è ad oggi il nome espresso dall’intera coalizione del centrodestra, che sta ancora trattando a livello regionale.
La mia speranza è che si possa trovare una soluzione che consenta al centrodestra di presentarsi unito alle urne, con un progetto che possa riportare la nostra parte politica al governo della città.
Con Alba 2019 promuoveremo un incontro il 6 febbraio alle 21 in Sala Riolfo, nel Cortile della Maddalena, per parlare di elezioni amministrative con la cittadinanza».

Banner Gazzetta d'Alba