Ultime notizie

Grande successo per il concorso del dolce natalizio alla nocciola

Grande successo per il concorso del dolce natalizio alla nocciola

CORTEMILIA A Cortemilia si è svolta la quarta edizione di Aspettando il Natale, iniziativa organizzata dal Comune, dall’associazione dei commercianti aderenti all’Aca, dalla Pro loco, dal comitato La Pieve e dalla scuola civica musicale Vittoria Caffa Righetti. «Durante la giornata», spiega Marco Zunino, consigliere comunale delegato a turismo e manifestazioni, «i bambini hanno avuto l’occasione di preparare una deliziosa torta, incontrando Babbo Natale per la consegna delle letterine e scattare con lui una foto ricordo». Grande successo ha avuto il concorso amatoriale “Il più buono e bel dolce di Natale alla nocciola”, arrivato alla terza edizione, che ha registrato ventisette torte partecipanti.

La giuria, presieduta dall’attore albese Paolo Tibaldi, ha premiato il dolce di Keti Sthini di Cortemilia, che ha ricevuto una planetaria dal valore commerciale di 295 euro. Al secondo posto si è classificato il dolce di Corrado e Federico Destefanis di Cortemilia, che si sono aggiudicati l’abbonamento annuale alla rivista Cucina italiana, mentre sul gradino più basso del podio è salito Massimo Coppola di Acqui Terme, che ha vinto un piatto da portata per dolci. Tra i partecipanti anche i bambini delle scuole per l’infanzia di Cortemilia, Levice e Pezzolo Valle Uzzone.

Molto partecipato anche il concorso di disegno “Il Natale è…” con ben 141 opere in competizione. Il disegno vincitore è stato quello di Keren, Irene, Lorenzo e Vittoria della classe terza della scuola primaria di Cortemilia, che è stato utilizzato dall’Amministrazione comunale per gli auguri di Natale.

f.g.

 

Banner Gazzetta d'Alba