Ultime notizie

La multisala Cine4 citiplex di Alba adotta il proiettore laser al fosforo

La multisala Cine4 citiplex di Alba adotta il proiettore laser al fosforo

ALBA  Dal 24 gennaio Alba ospita uno dei cinema più avanzati d’Europa.  Il multisala Cine4 cityplex di via Giacosa 3 ha adottato un nuovo proiettore prodotto da  Sony che usa la tecnologia di proiezione laser al fosforo in 4k.  Si tratta di una delle prime installazioni in Europa di questa nuova tecnologia, e la seconda in Italia. Le proiezioni con il nuovo sistema sono state inaugurate con il film Creed II.

«Siamo felicissimi di diventare il secondo cinema in Italia che può vantarsi di offrire la tecnologia laser al fosforo di Sony» ha commentato, Ornella Lurgo, proprietaria di Cine4 cityplex. «Siamo convinti che il cinema sia un veicolo importante non solo di intrattenimento ma anche di cultura e, oggi, per farlo al meglio è fondamentale investire in tecnologia e offrire esperienze sempre più immersive, in grado di coinvolgere e stupire lo spettatore».

Il proiettore consente una definizione 4k, quattro volte superiore allo standard full Hd ed è dotato di una doppia ottica, per proiezioni 3d che non disturbano la vista; infine la tecnologia laser al fosforo consente una riproduzione più naturale del colore e del contrasto.

Banner Gazzetta d'Alba