Il Capodanno in piazza del Duomo ad Alba e il concerto dell’Amf. Le foto

Il Capodanno in piazza del Duomo ad Alba e il concerto dell'Amf 4

FESTA Il Capodanno in piazza Risorgimento ad Alba, nella notte di San Silvestro, ha visto la partecipazione di moltissimi cittadini. Una festa in musica iniziata con il concerto live del Duo Alex-Silver insieme al Nutella party con il contributo della Ferrero e dei panificatori Albesi.

«Grazie per aver scelto di scendere in piazza Duomo per salutare l’anno 2018 e per festeggiare il 2019», ha detto Marello dal palco, ringraziando anche l’organizzatore, Carlo Passone. «Rivolgo un pensiero alle persone ammalate, agli anziani, a chi è in ospedale, alle persone che non stanno bene ma sperano in un anno migliore. Un applauso a tutti coloro che non possono essere qui perché stanno soffrendo. Auguro alla nostra città tanto bene per il 2019. Pace nelle nostre famiglie e nei luoghi di lavoro. Auguro una prospettiva lavorativa a chi a chi non ce l’ha». Il sindaco ha fatto gli auguri anche ai giovani impegnati negli studi e a tutti «per un 2019 fatto di cose che contano e di maggiore serenità rispetto al 2018 che è stato un anno di cose importanti ma anche di momenti tragici, come il crollo del ponte Morandi a Genova».

I festeggiamenti sono proseguiti con il concerto dell’Alba music festival in San Domenico:  il  tenore Gian Luca Pasolini accompagnato dall’orchestra sinfonica Pergolesi ha cantato celebri arie d’opera.

Banner Gazzetta d'Alba