Bis del Friday for future ad Alba il 15 febbraio

ALBA Venerdì 15 febbraio alle ore 12, in piazza Risorgimento ad Alba, gli attivisti del centro recupero ricci La Ninna, di Camminare lentamente e di Canale ecologia, promuoveranno una nuova sessione di Friday for future, la protesta pacifica tesa a chiedere maggiore attenzione all’emergenza ambientale, avviata sull’onda della energica e continuata presa di posizione della sedicenne Greta Thunberg davanti al Parlamento svedese.

Bis del Friday for future ad Alba il 15 febbraio

«L’emergenza è adesso, ma sembra che i politici non vogliano prenderne atto, nonostante climatologi di tutto il pianeta stiano gridando all’allarme», sottolinea il veterinario albese Massimo Vacchetta, invitando a partecipare alla manifestazione.

«Oggi il movimento Friday for future è attivo dall’Europa all’Australia, con migliaia di giovani e non solo che vi partecipano ogni venerdì», ricorda Vacchetta. «In ogni città la partecipazione cresce pian piano, come la consapevolezza della gente che davvero rischiamo che il mondo diventi un deserto e la razza umana si estingua».

I Friday for future sotto le torri albesi proseguiranno tutti i venerdì, con due momenti di grande coinvolgimento, la manifestazione studentesca il 1° marzo e quella organizzata da Ada, Azione democratica albese, il 15 marzo, in concomitanza con lo sciopero internazionale.

Banner Gazzetta d'Alba