Ultime notizie

Commerciante albese acquista la cocaina impegnando una Playstation 4

 1

ALBA Durante un controllo di routine nella zona della stazione ferroviaria di Alba, effettuato da una pattuglia dei Carabinieri nella serata di ieri, martedì 26 febbraio, è emerso un fatto di droga che ha portato alla luce anche altri reati. I Carabinieri hanno intercettato alla stazione un giovane originario del Gambia, classe 1998, irregolare.

Dopo aver vissuto per un certo periodo ad Alba, dove era già noto alle forze dell’ordine come spacciatore, si era poi spostato a Torino.

Trovandolo ieri sera di nuovo in città, senza alcun motivo apparente, gli agenti lo hanno fermato e lo hanno perquisito, trovandolo in possesso di una Play Station 4. Dopo averlo condotto in caserma, è emerso il motivo per il quale si trovava ad Alba. Tutto è nato da una quantità di cocaina venduta a un commerciante del centro storico albese, classe 1985.

Non avendo i soldi per pagargliela, a causa di debiti pregressi legati alla droga, il commerciante ha dato in pegno la Play Station al pusher, che si è rifiutato di restituirgli il bene di fronte all’offerta di denaro e ha continuato a chiedergli somme aggiuntive.

Spaccio, ricettazione, estorsione e resistenza a pubblico ufficiale, per il comportamento tenuto in caserma, sono le accuse che pesano sul gambiano. Ulteriori dettagli dell’operazione saranno diffusi dai Carabinieri a breve.

f.p.

Banner Gazzetta d'Alba