Ultime notizie

Il Canelli vince la prima partita della fase nazionale di Coppa Italia

Il Canelli vince la Coppa Italia di eccellenza piemontese
La squadra astigiana festante dopo la vittoria, a febbraio, nella fase regionale.

FINALE LIGURE Il Canelli espugna 2-0 lo stadio Felice Borel di Finale Ligure nella prima partita del triangolare della fase nazionale di Coppa Italia che premierà la vincente con la promozione diretta in Serie D.

Gli spumantieri interpretano nel migliore dei modi fin dall’inizio l’importante match in terra ligure e passano in vantaggio al 27’ del primo tempo con Blini che, di testa gira a rete un cross dalla destra di Gallo. Il raddoppio arriva cinque minuti più tardi con una conclusione sul primo palo di Soldano, che finalizza con precisione chirurgica un assist dalla sinistra di Celeste.

Con questo risultato, il Canelli riposerà mercoledì prossimo (giocheranno Varese-Finale), mentre tornerà in campo il 13 marzo, alle 14.30, al Piero Sardi per ospitare sul proprio campo il Varese nel terzo turno del triangolare. La migliore accederà ai quarti di finale a eliminazione diretta.

Intanto, domenica 3 marzo, alle 14.30, gli spumantieri saranno impegnati in trasferta sul campo della Benarzole per la settima giornata di ritorno del girone B di eccellenza.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba