Ultime notizie

La nuova scuola media di Alba verrà inaugurata il 6 marzo

La nuova scuola media di Alba verrà inaugurata il 6 marzo 1

ALBA Sarà inaugurata mercoledì 6 marzo 2019 alle 17 la nuova scuola media della Moretta in via Carlo Cencio 14 ad Alba; la cerimonia sarà preceduta, alle 15.30 da una lezione a porte chiuse, riservata agli studenti, del grande maestro Uto Ughi, considerato uno dei massimi esponenti della scuola violinistica italiana.

La nuova scuola è una costruzione avvenieristica e all’avanguardia è in funzione dal 4 febbraio. Sarà visitabile da tutti giovedì 7 e venerdì 8 marzo dalle 14.30 alle 18.00 e sabato 9 marzo dalle 8.30 alle 13.

La struttura iniziata nel marzo 2016 è un edificio moderno e funzionale, a due piani. Al pian terreno 15 aule, sala insegnanti, segreteria, bidelleria, 4 blocchi di servizi igienici, 2 ampi spazi ricreativi comuni. Al primo piano c’è l’aula magna con accesso esterno autonomo per essere utilizzata per incontri e conferenze, anche in orari di chiusura della scuola. Presenti anche un laboratorio di informatica, aula disegno, laboratorio di scienze, un ampio e moderno laboratorio musicale, la biblioteca, l’aula di sostegno, locali per deposito e archivio e due blocchi di servizi igienici.

La nuova scuola media di Alba verrà inaugurata il 6 marzo

Costruita secondo le normative antincendio e antisismiche,  ha anche un impianto fotovoltaico e geotermico per renderla autonoma dal punto di vista energetico.

Il complesso completamente definito all’interno, è da completare nella parte esterna dove si stanno realizzando un ampio spazio per le attività ludico-sportive e la ricreazione degli studenti, il parcheggio con 55 posti auto, marciapiedi, aiuole, impianto di illuminazione ed irrigazione, spazi verdi e recinzione di delimitazione con muretti in cemento armato e sovrastante rete metallica plastificata. L’opera è stata finanziata interamente dall’Amministrazione comunale.

Banner Gazzetta d'Alba