L’Ordine degli ingegneri della provincia di Cuneo s’illumina di meno

Alba aderisce a M’illumino di meno, venerdì 1° marzo 2019

CUNEO Venerdì 1° marzo l’Ordine degli ingegneri della provincia di Cuneo partecipa a M’illumino di meno, la giornata di sensibilizzazione al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili promossa dal programma Caterpillar di Radio 2 che quest’anno è dedicata all’economia circolare.

Riuso, ricreo riciclo, queste le parole d’ordine proposte da Caterpillar, così gli ingegneri della Granda si sono messi in gioco inventando Ri-game, il gioco della riqualificazione energetica degli edifici che è stato pensato per semplificare, per avvicinare e per sensibilizzare il cittadino all’importantissimo tema del risparmio energetico in edilizia, per spiegare in modo semplice un argomento tecnicamente complesso come la riqualificazione energetica di un’abitazione e, perché no, magari per invogliare a realizzarla!

Il gioco è semplice e veloce, chiunque può farlo attraverso il sito www.rigame.it. Per partecipare non è necessario avere delle conoscenze tecniche specifiche, anzi! Al termine l’utente riceverà una mail contenente le informazioni di base minime necessarie a fare delle scelte energetiche consapevoli per la propria casa.

Ri-game è uno strumento gratuito messo a disposizione della comunità, i cittadini possono servirsene per fare chiarezza e perché no, magari divertirsi un po’ a scoprire che una rivoluzione energetica è possibile e si può fare proprio a partire dalla propria casa. Il software è stato creato con la collaborazione di Bagubits.

Leggi anche

Banner Gazzetta d'Alba