Ultime notizie

Minaccia di morte l’ex compagna. Dopo la denuncia i carabinieri trovano in casa dell’uomo marijuana e una banconota falsa

NIZZA MONFERRATO Da circa un anno subiva percosse e minacce, ma solo pochi giorni fa una donna ha avuto il coraggio di recarsi dai carabinieri di Nizza Monferrato per denunciare l’uomo con cui aveva avuto una relazione. La paura che l’ex compagno potesse usare la pistola che la donna aveva notato nell’abitazione nella quale per un certo periodo avevano convissuto, convinzione rafforzata dalle minacce di morte rivoltegli telefonicamente, è stata la molla che ha spinto la vittima ad affidarsi ai militari.

Alla luce di quanto emerso dal racconto circostanziato della vittima i carabinieri procedevano alla perquisizione dell’abitazione di Bergamasco (Alessandria) dove vive un 40enne con alle spalle alcuni precedenti per stupefacenti e porto abusivo di armi. In casa trovavano  una pistola scacciacani in un cassetto nel quale, occultata in una busta, era presente anche una banconota falsa da 50 euro. Nel corso dell’operazione estesa alla cantina della residenza, i militari rinvenivano e sottoponevano a sequestro ciò che rimaneva di una piantagione artigianale, per la quale erano stati utilizzati nove contenitori nei quali erano state invasate piante di canapa, una lampada a calore per la coltivazione in serra e un etto circa di sostanza stupefacente già essicata.

Minaccia di morte l’ex compagna. Dopo la denuncia i carabinieri trovano in casa dell’uomo marijuana e una banconota falsaAl termine delle operazioni l’uomo veniva deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Alessandria, oltre che per le minacce alla ex convivente, anche per produzione di sostanza stupefacente e per il reato di spendita e introduzione nello Stato di moneta falsificata.

Banner Gazzetta d'Alba