Ultime notizie

Nuovo spazio per i bimbi alla Madonna dei fiori: l’inaugurazione domenica 10 febbraio

Bozza automatica 279

BRA Continuano le novità al santuario della Madonna dei fiori di Bra, sotto la guida di don Giancarlo Avataneo. Lo si era visto fin dall’arrivo sull’importanza della famiglia e dei bimbi. Ed ecco la creazione di uno spazio giochi per i più piccini che si trova nel cortile adiacente il recinto del pruneto, luogo dove ogni anno si rinnova il miracolo della Madonna dei fiori.

Bozza automatica 279

«Ogni bimbo che nasce, ogni fiore che sboccia è segno che Dio non è ancora stanco del mondo», scriveva il poeta indiano Tagore. Anche questa nuova realizzazione da segno dell’importanza di dare anche uno spazio giochi che con il prossimo arrivo della bella stagione saranno utilizzati, senza dimenticare delle panchine in pietra per spostare in preghiera.

Lo spazio bimbi sarà inaugurato domenica 10 febbraio dopo la messa delle 10.30, con un piccolo momento conviviale. Sarà presente anche l’Amministrazione comunale di Bra, già presente al ricordo dei Martiri delle foibe che saranno ricordati prima al santuario della Madonna dei fiori alle 10.30 durante la messa e poi nella commemorazione nella piazza dedicata adiacente via Umberto.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba