Ultime notizie

San Valentino con Nebbiolo rosè alla cantina Josetta Saffirio

San Valentino con Nebbiolo rosè alla cantina Josetta Saffirio

MONFORTE  È un gioco dei sensi tutto dedicato ai wine-lovers innamorati: sabato 16 febbraio, la vignaiola Sara Vezza, della cantina Josetta Saffirio di Monforte, invita le coppie a cimentarsi in “Vino e amore”,  un pomeriggio dedicato a San Valentino ma stavolta a tre: lei, lui e il Nebbiolo rosé.

«Ho appena imbottiglianto la nuova vendemmia, il 2018, del nostro Langhe Doc rosato, vino giovane, fresco e allegro ottenuto da uve nebbiolo. Ogni anno lo presento a San Valentino e quindi ho pensato di coinvolgere gli appassionati di vino innamorati: per rendere il pomeriggio ancora più spumeggiante, li coinvolgerò in un divertente gioco a quiz da fare rigorosamente in coppia, dove saranno messe alla prova doti olfattive e degustative», afferma la produttrice.

È inclusa una visita guidata della cantina e dalla barricaia, e una degustazione dei vini dell’azienda in abbinamento a un tagliere. L’inizio è alle 14,30. Il costo a persona è di 15 euro. Per informazioni e prenotazioni: 0173-78.72.78, 335-13.28.474, info@josettasaffirio.com.

L’azienda vitivinicola lancia anche una sfida social: «E voi come raccontereste il vino e l’amore? Scattate la vostra foto che coinvolga la nostra azienda e postatela su Instagram taggando @josettasaffiriowines. Gli autori delle due più belle saranno ospiti in cantina all’evento del 16 febbraio, un pomeriggio di gioco dei sensi e degustazione di coppia. Le altre saranno tutte regrammate sul nostro canale Instagram!».

Banner Gazzetta d'Alba