Ultime notizie

A Guarene la selezione piemontese di Miss Universo

A Guarene la selezione piemontese di Miss Universo

MISS UNIVERSO Il castello di Guarene ospiterà domani, domenica 24 marzo dalle 17, la selezione piemontese per il concorso di bellezza Miss Universo, nato nel 1952 in California.

Il tour Italia del concorso, iniziato lo scorso 10 marzo, farà tappa anche in Piemonte con una serie di appuntamenti.

«Quella di Guarene sarà la prima di numerose tappe, che toccheranno anche Monchiero, Cuneo, Fossano, Borgo San Dalmazzo, Limone Piemonte. La finale regionale, invece, si terrà il prossimo  31 agosto e  1 settembre a Costigliole Saluzzo» racconta Elisa Muriale, organizzatrice delle selezioni, che prosegue: «A Guarene sfileranno 30 ragazze di età compresa tra i 18 e 28 anni, 25 provenienti dal Piemonte e 5 da Regioni vicine. A conclusione delle selezioni piemontesi saranno scelte 12 ragazze, che arriveranno alla finale regionale. Di queste, 5 saranno selezionate per la finale nazionale che si terrà a Roma, dove sfileranno insieme a candidate provenienti da tutta Italia. Nel corso della finale nazionale sarà scelta la ragazza che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale».

 

Il tour piemontese sarà presentato nel corso della conferenza stampa che si terrà venerdì 22 marzo nella sede dell’Atl di Cuneo in piazza Foro boario.

«Desidero ringraziare la proprietà del castello, il comune di Guarene e il consorzio della Pera Madernassa di Guarene e del Roero per il sostegno» commenta Muriale, che conclude: «Per accedere alla kermesse, i cui posti saranno limitati, è possibile scrivere una email missuniverseitalypiemonte@gmail.com».

a.m.a.

Banner Gazzetta d'Alba