Alba: riaperta la filiale Monte Paschi di corso Langhe

Evacuata la filiale albese di Monte dei Paschi per una fuga di gas

ALBA Banca Monte dei Paschi di Siena è tornata operativa nella filiale di corso Langhe ad Alba, temporaneamente chiusa per motivi operativi a causa di una leggera fuga di monossido di carbonio.

Dal sopralluogo dei vigili del fuoco effettuato l’11 marzo, infatti, è stata rilevata nell’aria una piccola percentuale di monossido di carbonio proveniente dall’esterno dei locali e trasportata probabilmente dal forte vento. Come da prassi in analoghe situazioni, al fine di tutelare la salute e sicurezza di clienti e dipendenti, la filiale è stata chiusa in via precauzionale per permettere ai tecnici tutti gli interventi necessari a ripristinare la completa operatività del servizio. Al termine delle verifiche il manutentore ha certificato la corrispondenza normativa e l’adeguatezza dell’impianto, pertanto da mercoledì 20 marzo, gli uffici dell’agenzia sono nuovamente accessibili al pubblico.

«La Banca si è prontamente attivata per ripristinare l’agibilità dei locali e garantire la normalità del servizio – ha dichiarato Moreno Sonnini, general manager area Nord-Ovest di Banca Mps – mettendo anche a disposizione le vicine sedi per tutte le attività di sportello così da limitare i disagi alla clientela. Abbiamo a cuore la salute e la sicurezza di clienti e colleghi ed abbiamo seguito puntualmente i protocolli al fine di escludere qualsiasi causa interna. Da oggi torniamo ad offrire il nostro pieno servizio ai cittadini di Alba.».

 

 

Banner Gazzetta d'Alba