Appartamento saturo di gas a Monticello, i pompieri evitano l’esplosione

Bra: esplosione e fiamme in un appartamento, ma nessun ferito

MONTICELLO D’ALBA Potrebbe essere stato un tentativo di suicidio, secondo le prime ipotesi formulate dai militari dell’Arma, a far scattare l’intervento di un distaccamento dei Vigili del Fuoco di Alba nella serata di ieri a Monticello d’Alba.

Un quarantaseienne residente in un complesso di villette a schiera del concentrico è stato soccorso, dopo aver tentato di saturare con il gas l’appartamento dove risiedeva; affidato ai sanitari è stato trasportato all’Ospedale di Alba. L’intervento dei pompieri ha evitato conseguenze potenzialmente devastanti. «La fuga di gas avrebbe potuto causare un’esplosione interessando le abitazioni vicine» così il primo cittadino Silvio Artusio Comba commenta l’accaduto.

L’allerta è scattata poco dopo le 20, quando i carabinieri probabilmente contattati dai vicini di casa (non è ancora chiara la dinamica dei fatti), hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco che, entrati nell’edificio e messo in salvo l’uomo, hanno provveduto ad arieggiare i locali. Le operazioni si sono concluse in tarda serata.

Davide Gallesio

Banner Gazzetta d'Alba