Ultime notizie

Strada provinciale 7 da venerdì 8 a lunedì 25 marzo chiuso un tratto di 450 metri

Strada provinciale 7 da venerdì 8 a lunedì 25 marzo chiuso un tratto di 450 metri
Evidenziato in rosso il tratto della Sp 7 che verrà chiuso al traffico.

VERDUNO A partire da venerdì 8 marzo e fino al 25 marzo e comunque fino al termine dei lavori, la Provincia chiude al transito di tutti i veicoli un tratto della strada provinciale 7 tronco 5 di circa 450 metri in corrispondenza dell’intersezione con via Tanaro (strada che porta al nuovo ospedale) dalla progressiva km 3+150 fino alla progressiva 3+600 nei comuni di Verduno e Roddi.

Strada provinciale 7 da venerdì 8 a lunedì 25 marzo chiuso un tratto di 450 metri
Evidenziato in rosso il tratto della Sp 7 che verrà chiuso al traffico.

L’intervento, affidato all’impresa Cauda strade, avviene nell’ambito dei lavori di realizzazione del collegamento stradale con il nuovo ospedale di Verduno e richiede l’istituzione del divieto di transito a tutti i veicoli  all’intersezione con via Tanaro per motivi di sicurezza delle maestranze e di rapidità dello svolgimento dei lavori stessi. Si tratta anche di spostare una serie di sottoservizi e in particolare due cavi Enel da 15 mila Kw, due cavidotti Fastweb, un cavo Telecom, oltre ad un gasdotto 2Gi con l’attraversamento della  provinciale 7 del cavidotto della illuminazione della rotatoria e della tubazione dell’acquedotto Tecnoedil-Egea.

Le dimensioni attuali della strada provinciale 7 e gli interventi per lo spostamento dei sottoservizi, interessando entrambe le corsie, non sono compatibili con un senso unico alternato. Come percorso alternativo è stata individuata la statale 231 e nelle aree industriali di Roddi e Verduno si hanno spazi di manovra. La nuova regolazione del traffico avrà validità diurna e notturna. Sono esclusi dal divieto soltanto i mezzi di emergenza (ambulanze, vigili del fuoco, protezione civile, carabinieri, polizia, guardia di finanza), mezzi utilizzati degli enti proprietari delle strade per motivi di servizio, mezzi adibiti all’esecuzione di lavori e servizi stradali su ordine degli enti proprietari delle strade quali sgombero neve e manutenzione invernale.

Per chi proviene da Alba l’area industriale del comune di Roddi sarà raggiungibile lungo il consueto percorso sulla strada provinciale 7 fino alla progressiva km 3+600 (indicativamente ditta Bocchino Pellami) mentre l’area industriale del comune di Verduno potrà essere raggiunta, proveniendo da Pollenzo, lungo la provinciale 7  fino alla progressiva km 3+150 (indicativamente ditta Revelli Trasporti).

Banner Gazzetta d'Alba