Ultime notizie

Da domani, lunedì primo aprile, gli uffici Inps si trasferiscono nell’ex tribunale

Il polo fieristico? Martinetti vuole farlo nell’ex tribunale

ALBA Un nuovo indirizzo per l’Inps sotto le cento torri. Annunciato in anteprima da Gazzetta si è concluso la scorsa settimana il trasloco degli uffici dell’Istituto di previdenza da coso Europa ai locali ristrutturati all’interno dell’ex tribunale.

Domani, lunedì primo aprile l’apertura nella nuova sede con spazi più ampi e un gran numero di parcheggi nelle immediate vicinanze a favore del pubblico.

Per la ristrutturazione dei locali il comune ha stanziato fondi per 292 mila euro. L’intervento ha previsto opere edili come il taglio dei solai per l’installazione di un ascensore oltre alla riorganizzazione degli spazi per creare uffici su una superficie di 117 metri quadrati, area di attesa e ufficio informazioni. Previsti anche il rifacimento della pavimentazione interna in gomma, la tinteggiatura di tutti i locali, l’adeguamento dell’impianto elettrico e la realizzazione di un servizio per disabili. Il contratto avrà la forma di una concessione amministrativa, trattandosi di bene inserito del patrimonio indisponibile, per la durata di sei anni, con la possibilità di revoca anticipata sia da parte del Comune, per motivi di pubblica utilità, sia da parte del concessionario.

Rimarranno invariati gli orari di apertura degli sportelli, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30.

Marcello Pasquero

Banner Gazzetta d'Alba