Ultime notizie

Il Laboratorio di resistenza permanente di Fontanafredda ospita Marco Travaglio

Il Laboratorio di resistenza permanente di Fontanafredda ospita Marco Travaglio

FONTANAFREDDA Proseguono gli appuntamenti del Laboratorio di resistenza permanente della Fondazione Mirafiore. Domenica 24 marzo, alle  18.30, la Fondazione ospiterà Marco Travaglio, che sarà protagonista di una lectio magistralis dal titolo Le fake news sulle fake news.

Direttore del Fatto quotidiano e scrittore, Marco Travaglio ha lavorato con Indro Montanelli, prima al Giornale e poi alla Voce. Ha collaborato con diverse testate, fra cui Sette, Cuore, Il messaggero, Il giorno, L’indipendente, Il borghese, Repubblica e Unità. Oggi, oltre a collaborare con Espresso, Micromega, A e con Servizio pubblico di Michele Santoro, è direttore del Fatto quotidiano, che ha contribuito a fondare nel 2009. Dopo il successo di Promemoria, Anestesia totale, È Stato la mafia, Slurp lecchini, cortigiani & penne alla bava, è in scena nei teatri italiani con Perché no, insieme a Giorgia Salari.

In Fondazione parlerà di fake news e delle fake news che le riguardano.

Gli incontri della Fondazione sono gratuiti e per partecipare occorre prenotarsi tramite sito www.fondazionemirafiore.it. È possibile seguire le lezioni anche da casa in streaming tramite lo stesso sito.

 

Banner Gazzetta d'Alba